Trisma dopo estrazione ottavo incluso

Buonasera, il giorno 16 ho eseguito estrazione molare 48 incluso.
Preciso che l intervento è stato abbastanza impegnativo, sono stata con la bocca spalancata per circa un'ora e mezzo e mi sono stati applicati punti di sutura.
Nel post, si è aggiunta una alveolite che a detta del medico del PS è stata causata da un punto saltato, in ogni caso mi sono stati prescritti ceftriaxone, metronidazolo, cortisone e ibuprofene al bisogno, oltre alla vitamina B e ananase.
A distanza di una settimana dalla inizio della terapia antibiotica, sembra che il processo infettivo sia risolto, tuttavia permane il trisma anche se non di gravità importante come all'inizio, e soprattutto avverto un click se mi sforzo nell' apertura della mandibola, con annesso rimbombo dello stesso nell'orecchio.
Tra l'altro sembra ci sia una lieve asimmetria nel labbro inferiore, è come se l'angolo tirasse un po' nella parte dx del viso.
Mi interesserebbe sapere se devo aspettare che la terapia faccia effetto o se devo rivolgermi ad altri specialisti.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il trisma potrebbe essere legato all'edema infiammatorio post operatorio (intervento abbastanza complesso, a suo riferire).
Sul click mandibolare, le consiglio di rivolgersi ad un odontoiatra che si occupa di gnatologia.

Giuseppe Antonio Privitera