Infezione gengivale in gravidanza

Buongiorno, io sono alla 28esima settimana di gravidanza e ho la gengiva di un dente del giudizio superiore infiammata da circa una settimana, non sanguina ma mi fa male.
Mi è già capitato diverse volte in passato e ho sempre usato collutori con clorexidina, anche se ci ha sempre messo diversi giorni a guarire e comunque so che non si può usare in gravidanza.
Su base quotidiana utilizzo il dentifricio Biorepair peribioma e il collutorio Biorepair rosa per gengive.
Ho provato a fare sciacqui con acqua e bicarbonato e acqua e sale ma non hanno funzionato.
So che le infezioni gengivali in gravidanza possono essere pericolose per il bambino, cosa posso usare?
Posso fare delle toccature con del tea tree oil o è sconsigliato?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente, le sa che la clorexedina in gravidanza non può essere usata, mentre i prodotti delle altre marche abbiamo la certezza che sono utilizzabili in gravidanza! Di sicuro, in gravidanza, una visita odontoiatrica non fa danni a lei e al nascituro, per cui non esiti a sottoporsi; dopo visita e diagnosi le verranno consigliate le migliori cure fattibili durante la gravidanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/