Cosa potrebbe essere una sorta di macchia grigiastra vicino il frenulo labiale superiore?

Salve, stamattina mi sono svegliata e mi faceva malino la gengiva superiore sopra gli incisivi, guardando meglio ho visto uno strano filamento grigio, simile un capillare o un vermetto (simile ad una macchia, non so come descrivere).
Sono spaventata, siccome qui dove sto non ho il mio dentista, chiedo a voi, cosa potrebbe essere?

Premetto che ho gengivite e varie carie, alcune curate, e quasi tutti i dentisti a cui sono andata mi hanno detto che ho i denti deboli a causa dei forti antibiotici fatti da bambina per febbre oltre ai 40.
Mi si cariano facilmente e mi manca fluoro, la scorsa volta per un infiammazione gengivale, il dentista mi aveva dato antibiotico + plak gel, così oggi mi sono messa questo gel tre volte, ma niente,... cosa devo fare e cosa potrebbe essere?

Sono una ragazza di 28 anni...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente stia tranquilla, attenda 15 giorni se il tutto non regredisce spontaneamente, allora occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi chiedevo potrebbe essere stato l'integratore sophy che sto prendendo da quasi 10 giorni?
Comunque continuo con il plak gel e colluttorio?
Continuo ad avere il dolorino..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Difficilmente un integratore genera lesioni, collutori e gel vari sono poco più che dei cosmetici per cui li può utilizzare. Si ricorda regola dei 15 giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/