Sbiancamento domiciliare denti opalescence 10. è normale avere una fortissima sensibilità?

Salve.
L'altro ieri notte ho iniziato uno sbiancamento con mascherine personalizzate sotto la guida del mio dentista utilizzando opalescence 10 con applicazione notturna.
Ieri sera ho messo le mascherine verso le 9.
Forse ho messo una puntina di gel in più ma poca roba.
Verso l'una mi sono svegliata perché sentivo sensibilità e dolore ai denti dell'arcata inferiore.
Ho continuato a tenere le mascherine sebbene i dolori fossero abbastanza rilevanti, fino alle 5, quando assolutamente non sono riuscita più a tenerla.
Da allora fortissima sensibilità, con dolori veramente fortissimi e ingestibili fino a quando, dopo aver chiamato il mio dentista, ho assunto una compressa di Brufen ed ho utilizzato più volte il dentifricio sensodyne che mi ha dato un po' di sollievo sebbene il dolore fosse comunque presente.
Ora è praticamente scomparso.
Il dentista mi ha detto di non applicare le mascherine e di riprendere domani, eventualmente anche a giorni alterni.
Quello che vorrei chiedere è siamo sicuri che possa riprendere il trattamento?
Non vorrei mai più stare come stamattina perché è stata davvero una tortura.
Il dentista mi ha detto di continuare ad utilizzare il dentifricio sensodyne e che la sensibilità è normale anche se per quanto mi riguarda sono stati dolori atroci.
È normale questo andamento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
L'ipersensibilità dentale è uno dei principali effetti indesiderati dello sbiancamento dentale.
La composizione dei gel sbiancanti è stata modificata negli ultimi anni con riduzione dei rischi e degli effetti collaterali. Tuttavia vi possono essere caratteristiche anatomiche o situazioni cliniche che potrebbero far sentire maggiormente la sensibilità dentale.
Dalla visita effettuata il proprio dentista valuta quale tecnica e modalità di applicazione è più indicata per il paziente. La mascherina domiciliare riempita di gel è considerata una delle tecniche più efficaci di sbiancamento. In presenza di dolore, più che di sensibilità, potrebbe essere valutata la riduzione sino alla sospensione del trattamento.
Il trattamento con dentifrici specifici per sensibilità fa normalmente regredire la sintomatologia fastidiosa.
Per un parere sul caso specifico è necessaria una visita

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Va benissimo effettuare il trattamento a giorni alterni o un giorno si e 3 no.
Va benissimo anche effettuare il trattamento con meno ore di applicazione, anche solo 4-5 ore, o fino a che la sensibilità diventa troppo forte.

Ci metterà solo più tempo ad avere effetto.

Il prodotto è ottimo, danni ai denti nessuno, la sensibilità infatti è transitoria.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)