Alito cattivo/ integratori naturali per migliorare la digestione

sono una ragazza di 32 anni e già da qualche anno soffro spesso di alito pesante che si presenta in maniera costante tt i giorni attenuandosi un po dopo aver mangiato ma comunque non scompare del tutto.
Spesso, mezz'ora dopo aver mangiato, inizio a percepire un sapore disgustoso provenire dalla gola che immagino sia l'acido dello stomaco.
Spesso, anche dopo aver mangiato un pasto leggero, faccio fatica a digerire e la mia pancia si gonfia.

Premetto che curo molto la pulizia dei denti con tanto di filo interdentale tutti i giorni e mi sottopongo regolarmente alla pulzia dei denti una volta l'anno.

So che la mia alitosi, che oltrettutto mi provoca forte imbarazzo con i colleghi e gli amici perchè non può essere attenuata neanche utilizzando gomme e caramelle, ha origine stomacale ma vorrei sapere cosa posso fare per eliminarla?
Cosa posso fare per migliorare la mia digestione?

Mangio cibi conditi solo con olio extra vergine, mai fritti, mai dolci, mai bibite gassate, tante male, avena, pesce e verdure percui il problema non deriva dall'alimentazione.

Bevo spesso acqua e mi alleno regolarmente quattro volte a settimana.
E nonostante tutto, soffro di digestione lenta e alito pestilenziale.

Non so più che fare per migliorare questa mia condizione imbarazzante.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente nella maggior parte dei casi l'alitosi ha una origine orale ed è provocata dalla proliferazione batterica sulle superfici dei denti e delle mucose.

Pur apprezzando il suo impegno nella igiene orale, sarebbe utile capire quando esegue la seduta di igiene professionale in quali condizioni si presenta il suo cavo orale, perché se i depositi di placca sono importanti eseguirla annualmente è poco.
In tal senso essere seguita ed istruita nuovamente alle corrette manovre di igiene orale da un/a igienista dentale sarebbe la strategia più utile a risolvere il suo problema.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta