Dente devitalizzato

Buongiorno volevo sapere quali sono i possibili rischi nel lasciare in bocca un dente devitalizzato fratturato, praticamente è rimasta solo la radice, il dente è stato semplicemente devitalizzato e ricostruito per mia scelta.
Mi domandavo essendo che non ha più la polpa non ci sono pericoli ha lasciarlo in bocca ovvero non c'è la possibilità che si formi un ascesso o mi sbaglio?
Oppure anche un dente devitalizzato può andare incontro a un ascesso, volevo sapere se posso aspettare tranquillamente del tempo tutto qui.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lasciare in bocca tale dente, da come lo descrive, è una vera idiozia.

L'impressione è che lei fantastichi troppo su possibili soluzioni all'avanguardia come mettere l'apparecchio ai denti, e non pensi alle cose di base, come PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO.

La prima cosa da fare è togliere tutti i rottami presenti in bocca , la seconda pulire bene tutti i denti, la terza un progetto per rimettere in sesto quello che resta della sua bocca.

Senza girare a cercare soluzioni on-line che non possono essere date, ma prendendo in mano il telefono per fissare un appuntamento con un dentista.

Ma uno VERO, IN CARNE E OSSA, con due mani e due occhi per guardare.
E lei li sulla poltrona con la bocca aperta, non con le dita agili sulla tastiera come sta facendo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)