Lieve prolasso mitralico con minima insufficienza bambino 11 anni

Buonasera chiedo un consulto in quanto mio figlio di 11 anni a seguito di visita cardiologica pediatrica ha un lieve prolasso mitralico con insufficienza; il cardiologo ha detto che con lo sport e l adolescenza dovrebbe sistemarsi e di fare una visita tra 5 anni; lui fa nuoto e calcio in modo intenso, è reale che si possa sistemare co lo sport?
È giusto ricontrollarlo tra 5 anni?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo la ecocolordoppler cardiaco che poi e' un esame in movimento per cui anche le foto non possono aiutarmi.
Assolutamente un evntuale prolasso mitralico VERO migliori con lo sport.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso