Extrasistoli durante attività fisica

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, volevo capire se le aritmie (o extrasistoli) durante attività fisica sono pericolose.
Io faccio palestra e tempo fa ne ho sentita una, ho fatto Holter 24 ore tutto normale, mi sembra strano però che non abbia rilevato apparentemente niente.
Datemi una mano perché da quello che ho capito le aritmie (o extrasistoli) durante l’attività fisica sono pericolose.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Chiunque faccia sport deve eseguire un ECG sotto sforzo massimale.
Lei lo ha eseguito? Con che risultato?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dopo l’holter negativo mi hanno detto che non era necessario fare un test sotto sforzo, e poi sentendola soltanto quella volta L’aritmia durante attività fisica volevo capire se era pericolosa dato che ultimamente non le sento
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Abbia pazienza ...lei mi ha posto un quesito ed io le ho risposto: esegua una prova da sforzo.
A me cio' che dicono altre persone interessa poco..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma la domanda era: sentendola una volta sola l’extrasistole durante attività fisica c’è comunque da preoccuparsi o no?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A mio avviso no, ma programmi una prova da sforzo, dal momento che fa sport.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso