Paura extrasistole

Salve,

Già un anno e mezzo fa ho avvertito varie extrasistoli, un colpo mancante ed un secondo con colpo alla gola, come se mancasse il fiato.
Feci elettrocardiogramma, holter 24h ed eco-color doppler e uscì tutto perfetto, tranne una lieve alterazione della valvola mitrale che il dottore mi ha detto che è di facile riscontro in questo tipo di esame.
Nell’ holter non risultò nemmeno una extrasistole:

Nessuna ectopia ventricolare e sopraventricolare.
Normale conduzione AV
Ritmo sinusale condottò a FC Media di 82bpm.
FC minima: 55 bpm alle ore 23:59.
FC massima: 134 bpm

Per tantissimo tempo non le ho avute ma sono due giorni che ne avverto nuovamente 2/3 al giorno e mi mettono ansia.

Possono essere pericolose?
Ho sempre misurato pressione e fatto tanti ecg ma sempre tutto perfetto.
Perché capita questo?

Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...ne avverto nuovamente 2/3 al giorno e mi mettono ansia..."

2-3 al giorno ??

non ha mai fatto il militare, vero?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso