Extrasistole e influenza

Buonasera.
Recentemente ho effettuato una visita cardiologica per extrasistole continue.
Il cardiologo mi ha molto tranquillizzata dicendomi che ho un cuore assolutamente sano.
Avevo scritto l'esito e uno specialista qua (dott.
Cecchini) rispose che potevo star serena.

Solitamente le ho la notte, oggi invece ne ho avuto diverse durante tutta la giornata, e adesso avverto un po' di mal di gola e lievi sintomi influenzali.

Volevo chiedere se le due cose possono essere correlate.
In realtà ho avuto il brutto pensiero che i sintomi influenzali insieme alle extrasistole potessero essere un brutto segnale per il cuore (ahimè l'ansia).

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
Occorre che lei curi l ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso