Fitte al petto

Buongiorno dottore, è da qualche giorno che ho fitte al petto zona centrale e verso destra, vanno e vengono, non capisco se possono essere dolori intercostali oppure infarto fatto elettrocardiogramma qualche settimana fa tutto ok
Ho tanto male alla cervicale in questo periodo, oppure ho anche pensato all’ernia iatale ma la mia paura è infarto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...ho fitte al petto zona centrale e verso destra, vanno e vengono,..."...tipicamente siontomi NON cardiaci per tipo e durata.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo ancora una cosa, io non ho mai fatto un ecocardiogramma , sarebbe opportuno farlo?
Papà che ha avuto l’infarto lo scorso gennaio e fatto eco cardiogramma a maggio, ed era tutto ok, bisogna farlo 1 volta all’anno per controllo?
Il suo cardiologo dice ogni 1 anno e mezzo/2
La ringrazio per la sua disponibilità
Saluti
[#3]
dopo
Utente
L’ha fatto maggio 2022