Tavi non riuscita

Questa mattina mia madre doveva fare un intervento tavi
Ma hanno deciso di sospendere l'intervento in quanto mia madre ha una stazza molto grossa ed è portatrice di due protesi di anche
Il primario di cardiologia ha deciso che tenteranno una tecnica un po' "ibrida" porterà forse solo un po' più dolore
faranno un incisione all'altezza della clavicola pressa poco dove si piantano i pacemaker (forse più giù) e passeranno da lì ovviamente devono riguardare tutto il procedimento
Non discuto la scelta del cardiochirurgo
Ma volevo una vostra opinione
Cordiali saluti vi auguro un buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Probabilmente hanno deciso per una minitoracotomia...a quanto ho capito.
La scelta spetta a sua madrfe e non ai Medici ne' a lei ne' tantomeno a me

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
Oggi me ne parlerà
[#3]
dopo
Utente
La scelta spetta ma mia madre per quale motivo?
Vi è più dolore? Sarà antiestetico
Vi è una percentualitá di morte maggiore? E molto più invasivo?

Cordialmente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perche' e' il paziente che decide e nessun altro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Assolutamente
Grazie Dottore
[#6]
dopo
Utente
Dottore una domanda
Esistono altre arterie per il passaggio del catetere per posizionare la Valvola?
ho appena lasciato la struttura ed ho appena parlato con l'anestesista e mi ha detto che è stato impossibile passare dalla femorale sia a SX che a DX e mi dice:
"Settimana prossima proveremo dalla (e si tocca la zona clavicolare) non penso abbia detto "succlavia" ma non mi viene in mente...
è solo una curiosità mia...
cordialità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non puo' fare i quiz....abbia pazienza

E Poi passare per la succlavia mi pare molto indaginoso indaginoso.
Consulti loro, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Mi chiedo perché non sono riusciti a trovare la via femorale (le vie)
E mi ritrovo la mamma anemica con 90/60 di pressione vomita una roba giallastra
Come si spiega?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA abbia pazienza come faccio a sapere perche' vomita?
Lo chieda ai Medici del reparto , indagheranno il fegato e lo stomaco...
Per cio che riguarsa la femorale probabilmente e' difficoltoso per la obesita'.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Ok chiaro! Dottore è quella sostanza che usano nelle sale operatorie...
volevo sapere se esistono altre Arterie dove si può comunque far passare il catetere e rilasciare la Sapien 3 Valve
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"Dottore è quella sostanza che usano nelle sale operatorie..." DI QUALE SOSTANZA STIAMO PARLANDO?

Di solito si passa dalla femorale per il suo ampio calibro...passare dalla succlavia mi suona nuovo...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Mia madre è disposta a farsi fare la mobitoractomia
Me la detto stamane.
Basta che torna a casa