Prolasso valvola

Buonasera dottori,
vorrei fare una domanda che mi tormenta.

Soffro di un prolasso della valvola mitralica moderata, insufficienza mitralica moderata e rigurgito.

Ho trovato un lavoro come badante, avendo fatto il corso di OSS, però si sa che sia come badante che come OSS devi sollevare gli anziani.

Volevo sapere, avendo questo problema di cuore, non dovrei fare questo lavoro?
Potrebbe farmi male sollevare tutto quel peso?

Grazie e scusate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Diciamo che andrebbero evitati gli sforzi elevati e costanti...
Assume ace-inibitori o qualche terapia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo enapril 5 mg al giorno, allora invece di oss pensavo di fare la badante però comunque la persona sarebbe comunque pesante, anche se non dovrei sollevarla di continuo, peccato..