Ciao sono un ragazzo di 30 anni e ho paura di avere un problema cardiaco

Salve, avrei bisogno di un vostro parere sulla mia situazione attuale che mi sta facendo impazzire.
Ho 30 anni e ho sempre praticato sport.
Recentemente soffro di alcuni disturbi che non riesco a capire se possono dipendere da ansia, stomaco o il cuore.
Per far comprendere meglio la situazione vi spiego da quando ho avuto questi problemi.
Mesi fa ho fatto un viaggio li ho assaggiato un muffin (non so cosa contenesse).
In seguito ho avuto una forte tachicardia che mi ha spaventato molto, il tutto è passato con una nottata tra tachicardia e tremori.
Dopo essere tornato a casa vivo la mia vita tranquillamente praticando sempre sport ma col pensiero fisso che io possa avere un infarto da un momento all'altro.
Inizio a sentire fisso un peso allo stomaco e ho spesso degli episodi in cui ho tachicardia seguita da brividi di freddo e tremori che poi passano da soli.
Decido quindi di farmi visitare il cuore.
Le visite che ho fatto sono: elettrocardiogramma, ecodoppler cardiaco, elettrocardiogramma sotto sforzo.
I due specialisti che mi hanno visitato mi hanno detto che il cuore sta benissimo e non presenta alcun tipo di problema.
Nonostante questo continuo ad avere ansia e paura della mia condizione.
A volte sento dei dolori al petto, peso sulla parte alta dello stomaco e spesso dopo aver mangiato pesante la tachicardia si ripresenta.

Ultimamente mi capita di svegliarmi durante la notte con il cuore a mille e tremori con brividi di freddo che si calma dopo poco.
Se può essere di aiuto recentemente avverto anche dei bruciori di stomaco, nodo in gola e anche un senso di gonfiore allo stomaco.

Chiedo scusa per la lunghezza del post ma ho cercato di dare tutti i dettagli proprio perchè sto vivendo questa situazione molto male, purtroppo mi limita anche nel quotidiano.
Cosa mi consigliate di fare?
perchè io davvero ho paura di avere un problema al cuore lego sempre questi attacchi a un possibile infarto.

Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non capisco che c'entri un "muffin".
Detto questo se ha palpitazioni notturne programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, grazie per la risposta. In ogni caso questo fenomeno non avviene sempre. In due settimane si è verificato due volte. Dice che vale comunque la pena di farlo?