Extrasistoli

Buonasera, ho 39 anni e da tantissimi anni soffro di extrasistoli e tachicardia.
Ho effettuato (dal 2015 al 2021) diversi holter ecg che non hanno rilevato nulla di anomalo.
Le extra sono state riscontrate sia sopra ventricolari che ventricolari ma mi hanno detto di non preoccuparmi.
Sono molto ipocondriaca e ansiosa ma ho imparato a conviverci.
Ci sono periodi che non ne avverto e altri che ne avverti un po di piu.
Poco fa però mi è successa una cosa strana, mi è venuta una extrasistole e anche un giro di testa per cui sono riportata nell incubo che queste due cose associate possa essere sintomo di qualcosa di brutto. Ho letto che se le extra sono gravi possono essere associate a vertigini e quindi sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
DA quanto cio scrive lei ha della banali extrasistoli come tutti noi.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quello che mi preoccupa è che insieme ad una extrasistole mi sia venuto un capogiro. Ho cercato su internet ( so che non si fa) e ho letto che quando si associa questo sintomo possono essere gravi..e per questo sono preoccupata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Signora cara i capogiri per quello sono anche tipici di un tumore cerebrale...
Per cortesia si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi è stata una coincidenza?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA certo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso