Tachicardia da 3 mesi

Salve sono tre mesi che soffro di tachicardia.
Premetto che prima non ne soffrivo.
Ho fatto tantissimi esami cardiologici tra cui holter dinamico ecocolordoppler arti inferiori ecocardiogramma ecocarotidi esami del sangue (ves fibrinogeno d Dimero proteina c reattiva etc etc) SN stato ricoverato un giorno all ospedale per tachicardia a 170 con d Dimero a 600 però angiotac negativa.
Fatto poi tac alta definizione ai polmoni evidenziando addensamento parenchimale di 3 mm e strie disventilatorie al LM ed in sede lingulare.
Sto assumendo bisoprololo 5mg la mattina che per carità mi aiutano durante il giorno però mi capita spesso di svegliarmi come stamattina tachicardico e all atto della minzione vedere i battiti ogni volta salire a 110-120 e man mano che inizia la mattinata non poter fare niente che subito si alzano e mi fanno sentire male.
Secondo il cardiologo non è una malattia cardiaca.
In poche parole voglio capire cosa mi accade poiché sono 3 mesi che nn riesco a tornare alla mia vita di prima non posso più fare sforzi o anche solo una corsa non fumo più e non prendo più caffè e seguo un alimentazione corretta tramite nutrizionista.
Il grande problema è che nn possa fare nulla che subito si alzano i battiti specialmente la mattina appena sveglio se non prendo il beta bloccante non posso iniziare la giornata poiché mi sveglio già tachicardico non posso più lavorare ne fare sport.
Spero in un vostro aiuto cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA l' holter cosa dimoistrava?
Puo' fare copia ed incolla del referto?
Eventualmente puo assume mezza cpr di bisoprololo alla sera , oppure cambiare beta bloccante orientandosi per esempio su atenololo o metoprololo.
Ne parli con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore l holter lo feci due mesi fa quando non ancora avevo queste tachicardie anche al risveglio e non è uscito niente di grave secondo il dottore. Riguardo il betabloccante ho cambiato già due tipi ora sono al 3 ho iniziato con atenololo poi nebivololo e ora bisoprololo precisamente 7.5 mg di congescor e da giovedì 10 mg. Il problema è che non riesco a capire da cosa provenga questa tachicardia e perché sia diventato dipendente da questo betabloccante ormai senza di esso non posso fare nulla.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Allora ripeta un Holter

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore cecchini grazie sempre per la replica le volevo chiedere non c'è un ipotesi riguardo cosa possa essere perché ho 30 anni e fino a tre mesi fa ero sano. Non sono ansioso per nulla vorrei tornare solo a una vita normale. Dottor posso rifare un holter anche se sono sotto betabloccante? Non posso sospenderlo poiché ormai è di vitale importanza.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Le volevo inoltre chiedere ultimamente ho spesso mal di stomaco e reflusso nonostante io stia seguendo una dieta e stia mangiando pulitissimo stavo pensando ( può questa tachicardia essere causata da qualche problema gastroesofageo o ernia iatale o altro?) Questo è un dubbio che ho da un bel po'. Grazie buona serata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si problemi banali gastro esofagei posso stimolare altrettanto banali problemi aritmici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso