Calo di pressione?

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo di 21 anni e volevo riportarvi un avvenimento capitatomi ultimamente.
Una volta da seduto ed una volta da in piedi ho avvertito palpitazioni, vista annebbiata e quasi come se avessi problemi di stomaco soltanto durante l’evento spiacevole.
Nelle due circostanze ero rispettivamente nell’aula studio dell’università e in treno.
Ho eseguito nell’ultimo anno circa 2 volte analisi del sangue ed un ecg, tutti esami tranquilli che non hanno evidenziato nulla.
Spesso i cali di pressione mi capitavano anche appena finita una partita di calcio, ma questo diversi anni fa.
Da cosa potrebbero essere dovuti questi episodi?
Sono dei semplici cali di pressione?
Attendo con ansia una vostra risposta.
Grazie mille della disponibilità e della professionalità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali crisi vagali che si manifestano con calo pressorio e/o di frequenza
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, buona serata