Extrasistole

Buongiorno, io sono un iperteso, in cura farmacologica idonea, ma da un 3/4 anni che soffro di extrasistole, da contare che ho l'anemia mediterranea benigna, questo può incidere sulle extrasistole?
Non prendo diuretici perché la pressione è ok.
Ieri sera ho avuto un episodio fastidiosissimo, extrasistole ogni 3/4 secondi, mi sono dovuto stendere al letto ma non passavano, alla fine mi sono addormentato.
Ecg sempre negativo, ma io mi domando, è normale convivere con questi fastidiosissimi extrasistole?
non ho giramenti di testa né niente, ma sono fastidiosi a sentirli e creano disagio, cone potrei risolvere?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Programmi un Holter cosi' potra' vedere di che tipo e quante esse siano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo farò certo,per dire oggi non ne ho,mi sono svegliato bene,non le ho sempre
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ecco il referto dell'hoter,ho avuto problemi con la email vi rispondo ora.

Sono stati registrati in totale 115104 battiti
Di cui 204 artefattuali. Ritmo sinusale con FC media di 80 bpm, FC massima di 142 bpm. Normale conduzione AV. Non pause patologiche. Frequenti 999 extrasistole ventricolari monomorfe,10 eventi bigemini,rare 2 extrasistole ventricolari. Non segni elettrocardiografici di ischemia acuta.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...Frequenti 999 extrasistole ventricolari monomorfe,10 eventi bigemini,rare 2 extrasistole ventricolari."

Forse ha coèpiato male il referto...e' un controsenso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Se mi lascia la sua email le mando il referto
[#6]
dopo
Utente
Le ho mandato l'email con il referto alla sua email cecchinicuore