Febbre e tachicardia

Buonasera e buona pasquetta
Oggi tutto il giorno ho avuto la febbre che si aggirava dai 37/38 e raffreddore...
È normale che con la febbre i battiti siano aumentati tipo sui 110?
È la pressione è aumentata tipo prima misura 150/80 poi la seconda 135/77??
?
può essere la febbre?
?
grazie mille a chi mi risponderà buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente normale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini invece stamane febbre a 38 e battiti 120 mi consiglia qualcosa ?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi nuovamente il disturbo oggi alle 15:00 ho provato la pressione due volte a sinistra e due volte a destra ..
A sinistra era 118/70 111/65
A destra 125/73 115/70
Devo fare controllare uso cosa visto che a destra e superiore a sinistra ??
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I valori pressori a destra sono sempre maggiori che a sinistra , per motivi anatomici, e lei ha dei valori perfetti .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore cecchini volevo chiedere un ultima informazione
E due giorni che ho sete bocca asciutta ..1 mese fa feci le analisi delle urine il glucosio non era presente e prelievo del sangue 80 glicemia a digiuno .;provandola 2 ore dopo il pasto resta a 96 ..e a digiuno sugli 80/85 ..va bene secondo lei??non mangio mai neanche un dolce
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Invece oggi dottore dopo un piatto di pasta e due panini la glicemia dopo un ora emezza era 130 va bene ??
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Come si fa a mangiare un putto di pasta e due panini ?
Certo che la glicemia aumenta.
Ma lei si buca il dito dopo mangiato a 30 anni per la glicemia ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ho sempre molta fame non ingrasso perché cammino tanto ma la posta e i panini erano piccoli pasti non tanta roba ..comunque volevo solo sapere se i valori andassero bene dopo un ora di pasto ..l’ho riprovato adesso e dopo tre ore sta a 97 ..quindi varia la glicemia anche in minuti in minuti ??
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certamente si
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Salve dottore cecchini volevo un informwzione ..stamattina mi è capitato un fatto abbastanza strano ero seduto ed a un certo punto ho sentito una sensazione di vuoto alla gola alla parte sinistra è sentivo le palpitazioni li alla giugulare .. ho messo due dita subito alla carotide è il battito non era regolare per 10 secondi sentivo che faceva due battiti assieme.. poi uno poi tre battiti assieme poi tre ..tutto questo è durato si è no 8/10 secondi??cosa può essere ??gtazievmille
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
E cosa si deve fare ?? Ieri mi è restato il cibo sullo stomaco può essere quello ?grazie per la risposta
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma le sopporti come tutti !

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Avevo fatto 2 mesi fa due visite mediche con elettrocardiogramma non devo fare più niente ?? Mi sono un po’ spaventato !!!
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io noncuro gli spaventi ma il cuore.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Non ho capito dottore scusi
[#18]
dopo
Utente
Dottore salve so che non è il suo campo o almeno credo ..avevo scritto in ottorino ma non mi ha risposto nessuno
Ho fatto 3 mesi fa rx torace ed è riusultsto tutto nella norma ..non fumo ma da 2 sett ho la tosse e catarro a volte bianco. A volte bianco con qualche striscia di sangue a volte arancino o marrone chiaro ..ho fatto la visita anche dall’ ottorino e dice che è tutto apposto !!! Il mio dottore mi ha dato l’antibiotico per tosse ecc ..lei cosa dice devo fare altri esami ???gtazie
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Che lavoro fa?
Lei fuma ?
Il suo dottore è morto ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
No non fumo il mio dottore mi ha dato l’antibiotico e ottorino mi ha visitato dice che non c’è nulla ho fatto anche 3 mesi fa rx torace riusultsto tutto nella norma ..lavoro come letturista nell a2a e sollevo pozzetti che c’è sempre tanta terra o polvere ..
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi un cardiologo come me come puo esserle utile secondo lei?
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Grazie comunque dottor cecchini saluti
[#23]
dopo
Utente
Buonasera Dottore mi scusi l’ultima informazione! di solito quando provo la pressione al braccio sinistro è leggermente più alta la minima tipo 75 ..oggi invece al braccio sinistro era 76 e al braccio destro 68 ??come mai secondo lei ??grazie
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono differenze insignificanti.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi oggi pomeriggio invece la pressione a sinistra era più bassa tipo 115/76 mentre al braccio destro alla 1 misura era 130/74 poi è calata a 121 /70 ..c’è troppa differenza o vengo bene ??grqzie
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
BAsta con le ossessioni io alla sua eta' pensavo a ben altre cose che a misurarmi la pressione come un vecchio pensionato malaticcio..

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso