Dolore al petto

Buongiorno dottore, soffro di reflusso e spesso mi fa male il centro del petto, stamattina mi sono svegliato con un fastidio sia al petto sinistro che al destro insieme, ma non in centro.
Può essere qualcosa di cardiaco?
Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il tipo doi dollore e' tipicamnet NOn cardiaco.
DAto che e' un uomo di mezza eta' eche e' fortemente sovrappeso programmi un ECG sotto sforzo e tolga di mezzo gli eventuali fattori di rischio modificabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ora ho il solito fastidio al centro del petto e un leggero dolore alla spalla sinistra. Ho già fatto ecg sotto sforzo ed è risultato normale. Soffro di reflusso e mercoledì vado dal gastroenterologo. I sintomi già citati sopra che mi succedono spesso sono cardiaci?

Ps sono già andato con questi sintomi in pronto fatto ecg, risultato normale e troponina sempre assente
Grazie se vorrà ancora rispondere a questo mio quesito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho già scritto che il tipo del dolore NON è cardiaco..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sera prima di andare a dormire mi sono misurato la pressione con un misuratore di tipo bracciale. Premetto che la sera ultimamente ho sempre i battiti bassi, tipo sui 50. Per un bel po mi ha segnato aritmie. Volevo dirle che ho fatto ecg sotto sforzo e non ha evidenziato nulla e diversi ecg, anch essi normali. Volevo chiedere se è normale la sera dei battiti così bassi e se segnava aritmia perché vedeva i battiti bassi. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quesgli apparecchietti sono sono attendibili sulla frequenza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non ho capito sono attendibili mi ha scritto? Comunque ho fatto anche prova in farmacia e i battiti erano sempre suo 70 -75. Quello che volevo chiederle è se è normale avere i battiti così bassi anche sotto i 50, poco prima di andare a dormire, ho paura che di notte con sti battiti bassi, possa succedermi qualcosa. È normale battiti così bassi la sera o può creare complicazioni? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
mancava un ....NON

La frequnza che lei descrive prima da andare a dormire e' ottyima, invidiabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta celere e competente, veramente ancora grazie per la sua professionalità e pazienza