Arrabbiatura forte

Buongiorno, ho 39 anni, e sono un fumatore in sovrappeso, da qualche giorno sto fumando meno e mangiando sano, dopo vari consigli dei dottori.
Ho fatto vari ecg e ecg sotto sforzo che sono sempre risultati normali.
Oggi ho avuto un forte momento di arrabbiatura, dopo di che ho dovuto fare 3 piani di scale.
In sostanza per un’ora abbondante ho avuto la faccia viola e sentivo i battiti accellerati.
Ho letto su dei siti autorevoli che dopo 2 - 4 ore c’è un rischio effettivo di infarto o ictus.
Ora sono passate qualche ora e la pressione e battiti sono normali.
C’è effettivamente un rischio?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei e' una persona a rischio cardiovascolare:
- uomo di messa eta'
- marcatamente sovrappeso
- fumatore
( non conosco i suoi valori di colesterolo e di pressione arteriosa..)

Quindi se davvero le interessa della sua salute sa cosa fare

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso