Battiti bassi (magari dott. Cecchini?)

Salve,
oggi il mio Apple Watch, da dopo pranzo di Pasquetta (abbondante in termini di cibo e con un po’ di vino, che di solito non consumo) sta registrando battiti molto bassi.
Certo, sono stata sul divano a chiacchierare e ora sono sul divano a guardare la tv, quindi posso tendenzialmente considerarmi a riposo, ma i miei battiti oscillano tra i 51 e i 56 (verso le 18 sono stati addirittura 47).

Io soffro di Hashimoto ma sono in cura con Eutirox, e non ho mai capito se quando si dice che l’ipotiroidismo causa bradicardia si intende ipotiroidismo non compensato oppure anche quando si assume Eutirox e i valori sono più o meno a posto come nel mio caso.

Non sono un soggetto allenato, anche se cammino spesso (minimo 3 km al giorno a circa 5-6 km/h di velocità).
Sono ipotesa (come da precedenti consulti).
Solitamente ho i battiti a riposo bassi, ma tra i 55 e i 60.
Sono nella pausa della pillola anticoncezionale, e tra stasera e domattina dovrebbe iniziare l’emorragia da sospensione.

La domanda è: c’è da preoccuparsi con una frequenza cardiaca così lenta?
Come mai stasera è così?

Grazie a chiunque risponderà (magari il dott.
Cecchini?)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sino valori del tutto normali a riposo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore!