Infarto ima

Sono un uomo di 54 anni che 14 mesi ha avuto un ima con tutte le complicazioni scritte qua sotto
Ventricolo sinistro ai limiti superiori 57 mm... acinesia dei segmenti medio apicali del siv dell' apice in toto e a- discinesia dei segmenti medio distali della parete anteriore e anterolaterale con sistolica moderatamente ridotta
Sono invalido totale inabile lavoro ho 104 in situazione di gravità e i cardiologi mi dicono non potrò più lavorare in nessun ambito volevo un suo parere sulla base di questi dati per sapere la gravità della situazione in vista della revisione della pensione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Per cio' che riguarda la pensione non sono in grado di esserle utile.
Ne' conosco la sua situazione coronarica (che e' emerso dalla coronarografia?) e neppure la frazione di eiezione
Neppure conosco la sua terapia e la sua sintomatologia...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ecco la situazione..f e da 35 a 40 fatto tac e vista atereosclerosi x placche coronariche sintomi .. dispnea e stanchezza cronica deambulo con bastone e questa è la terapia mi hanno sostituito eliquis con cardioaspirina per accumulo sangue nel pericardio nell' ultimo eco sopra descritto mi dicono situazione sempre molto seria stazionaria ..tante grazie e buona serata
[#3]
dopo
Utente
Mi ero scordato di scrivere che ho tre stent ho avuto shok cardiogeno e ho avuto la rottura del cuore parete ventricolo sinistro
[#4]
dopo
Utente
Terapia ..pantoprazoloxanax 0.5 amiodar congescor 200 mg Lasix 75 clopidrogel 75 cardioaspirina 100 potassio carenol 100 rovastatina azetenibe 20 .10 mg una compressa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Comprende da se' che la sua situazione sia molto seria.
La terapia in atto mi pare completa.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso