Affanno con saturazione 95-96-97 a 21 anni . preoccupante??

Salve.
Sono un ragazzo di 21 anni e da diversi anni ho problemi respiratori.
Son stato al pronto soccorso diverse volte soprattutto in questo periodo primavera-estate e l'ultima volta mi hanno fatto una sorta di ecografia ai polmoni con una sonda e il gel messo sulle spalle risultando negativo.
Molte volte quando sento questa sensazione di mancata d'aria misuro la siturazione e a volte è 98 mentre ora che sto scrivendo e come altre volte sta a 95-96.
È normale una saturazione di 95-96 a quest'età?
Al pronto soccorso è stata la prima cosa che mi hanno sempre misurato risultando al 100% ma a casa questo valore non appare mai...ho paura di avere problemi ai polmoni e al cuore non saprei...ho effettuato diversi elettrocardiogramma con buon esito ma continuo ad avere problemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono valori normali, tenendo conto che queglia apparecchietti non sono sempre affidabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta. Riguardo la sensazione di mancanza d'aria e un vero e proprio affanno , da cosa potrebbe essere dovuto? Non fumo e non bevo