Referto ecocardio

Alla c.
a. Dott.
Cecchini
Buonasera Dottore.

Ho fatto l'ecocolordoppler cardiaco e le chiedo cortesemente una sua valutazione.

Ventricolo sx non dilatato (DTD 55 mm Vtd 130ml) Ipertrofico (Sivd 12 mm p13 mm) Non alterazioni di cinetica FE68%.

Atrio sx lievemente dilatato a-p 41 mm.
Area TD 21 cmq Vol 32 ml/mq.

Sezioni destre nei limiti con ventricolo normocinetico TAPSe 20 mm.

Valvola mitralica: lieve valvulosclerosi dei lembi, insufficenza lieve E/A=1.5 E/E 8.5.
Valvola aortica tricuspide sclerotica, Gmax 12 mmHg.

Valvola tricuspide: minimo rigurgito, non segni di ipertensione polmonare.

Aorta non dilatata (bulbo 36 mm ascendente 30 mm).

VCI: non dilatata normorilassante.

Pericardio non versamento.

CD Ipertrofia ventricolare sinistra in camera di normali dimensioni e cinetica.
Disfunzione diastolica tipo 2.

Lieve dilatazione atriale sinistra.
Valvulosclerosi mitro-aortica con lieve insufficienza mitralica.

La dottoressa che mi ha fatto l'esame dice che considerando l'età, 79 anni, e il mio problema di FA parossistica in cura con Cordarone, Xarelto, Bivis 40/10, Bisoprololo va abbastanza bene.

A fine mese devo fare il test da sforzo ed eventualmente le mando il referto per una sua valutazione.

Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È un eco normale per un anziano iperteso.
Se vuole ci può far sapere l esito della prova da sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Cecchini.
Oggi ho fatto il test da sforzo, se lei è d'accordo mi dica come inviarle il pdf per una sua valutazione.
La ringrazio e le porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
psuo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua pronta risposta.
Cordialità