Extrasistoli pressione e dolore petto

Buonasera, sono a richiedervi un consulto perché da circa 20 giorni avverto extrasistoli frequenti, con sensazione di pressione allo sterno e di dolore più o meno inteso sul lato sinistro del petto.
Preciso che da 5 giorni sto seguendo una terapia (lansoprazolo la mattina e riopan 80 dopo i pasti) per curare una fase acuta di una gastrite cronica che mi è stata diagnosticata 8 anni fa.
Ho fatto una prima visita cardiologica con ECG, il dottore che mi ha visitato non ha ravvisato anomalie, mi ha però prescritto un ecocardiogramma e un holter per 24 ore.
Nell'attesa di fare questi esami vi volevo chiedere se la visita cardiologica + ECG esclude comunque un'emergenza, visto che io continuo ad avvertire i suddetti sintomi.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se ha dolori sospetti per angina, data la sua eta' ( e non conosco eventuali altri fattori di rischio...)
Programmi UN ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
nell'attesa di effettuare un ECG sotto sforzo, le volevo chiedere una sua valutazione sul referto dell'holter che ho tenuto per 24 ore.

Premettendole che ho effettuato un Ecocardiogramma che non ha dato evidenze patologiche, le dettaglio il referto dell'holter:

costante ritmo sinuale alla FC media di 60 bpm (Fc min 40 bpm, Fc max 121 bpm),
normale conduzione AV, Bbdx,
numerosi BEV isolati monomorfi spesso interpolati,
un run di TVS di 6 battiti,
non alterazioni del tratto St-T diagnostiche di ischemia miocardica,
non pause patologiche.

Cosa ne pensa?

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non è riportato il numero delle extra ventricolari ma da come sono descritte mi paiono benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
volevo chiederle una sua valutazione sul dettaglio dei risultati dell'Holter che ho fatto di recente.

HR MEDIA: 60
HR MIN: 54
HR MAX: 80
BATTITI TOTALI: 89740
BATTITI ANOMALI: 605
PROPORZIONE PER MILLE ANOMALA: 6

V:
V TOTALE: 605 SINGLE: 463 VE
COPPIA V TOTALE: 29 TOTALE: 58 VE
BIGEMINIA: 2 TOTALE: 6 VE
TRIGEMINIA: 1 TOTALE: 3 VE
FUNZIONE V TOTALE: 23 TOTALE: 75 VE
PROPORZIONE PER MILLE: 6
MAX V IN UN MIN: 15

S: TUTTI GLI INDICATORI SONO 0

HRV(DOMINIO TEMPO)
SDNN (ms): 294,8
SDANN (ms): 169,5
rMSSD (ms): 333,6
PNN50 (%): 26,8
CV: 0,21

HRV(dominio frequenza):(ms*ms)
Alimentazione: 49154,2
ULF: 7338,7
VLF: 20916,6
LF: 11995,7
HF: 8903,2

La ringrazio anticipatamente.
Un cordiale saluto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È una risposta automatica di un software che evidenzia un piccolo numero dimextra.
Tslimrisposte automatiche NON sono tuttavia affidabili e ci deve essere un referto scrittomdal,cardiologo
Cosa c è scritto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, segue il referto del cardiologo:

costante ritmo sinuale alla FC media di 60 bpm (Fc min 40 bpm, Fc max 121 bpm),
normale conduzione AV, Bbdx,
numerosi BEV isolati monomorfi spesso interpolati,
un run di TVS di 6 battiti,
non alterazioni del tratto St-T diagnostiche di ischemia miocardica,
non pause patologiche.

Cosa ne pensa globalmente?
La ringrazio
Cordiali saluti