Extrasistoli a periodi

Buongiorno gentilissimi Dottori!
Non sono nuovo a questo tipo di consulti, capita a periodi alterni di avvertire questa sensazione di battito più forte nel petto.

Praticamente era da un mese che non ne avvertivo più, mentre in questi ultimi giorni mi ritrovo a sperimentare ancora questa fastidiosa sensazione, più o meno due/tre volte durante le 24h.

L ultimo ecg basale per attività sportiva risale a 3 settimane fa ed era tutto nella norma.

Dovrei procedere con ulteriori controlli?

Anticipatamente Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se dovessero perdurare programmi un Holter cardiaco
Stia lontano da caffe' energy drinks ed ovviamednte dal fumo
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore!
Grazie per la celere risposta.
Le sigarette sono ormai un lontano ricordo,ho smesso molti anni fa,per quanto riguarda il caffè,mi rendo conto che ultimamente sono arrivato a berne 5/6 al giorno.(sono anche molto goloso di cioccolato)
Proverò a diminuire la quantità.
Potrebbero essere,secondo Lei,collegate ad assunzione di troppa caffeina?
Buona giornata!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si, potrebbero esserlo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore!
Cercherò di diminuire la caffeina e terrò monitorato,anche perché ho appena finito una sessione di allenamento calisthenico e non ho avvertito assolutamente nulla!
Secondo Lei,posso continuare tranquillamente ad allenarmi?
Grazie per le risposte e non Ka disturbo più dato che è domenica anche per Lei!