Referto holter cardiaco 24h

Salve, sono una ragazza si 22anni, a seguito di ricorrenti eventi di extrasistolia e tachicardia (spesso a riposo), ho effettuato un holter cardiaco delle 24h, allego i dati:
TOT BATTITI: 71.633
MAX/ORA: 5.654
VENTRICOLARI: 0
SOPRAVENTRICOLARI: 61
INTERVALLO RR: 2, 00s (più lungo) 203 ms (più breve)
INTERVALLO NN: 1, 88 s (più lungo) 415ms (più breve)
FREQUENZA: Max 121, Min 53, Media 78
EVENTI DIPENDENTI DALLA FREQUENZA: pausa 0, bradicardia 0, tachicardia 400: più severo 136bpm, più lungo 162 battiti.

ARITMIE VENTRICOLARI: 0
ARITMIE SOPRAVENTRICOLARI: 61, coppia SVE 6, singoli SVE 49.

Referto: ritmo sinusale con frequenza media di circa 78bpm.
Isolata e rara extrasistolia sopraventricolare, non pause significative e non alterazioni del tratto ST-T nelle derivazioni registrate.

Il dato 400 eventi tachicardia è preoccupante o è qualcosa di fisiologico?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso