Emiblocco anteriore sinistro

Buongiorno dottori, ho richiesto un Consulto su una determinata situazione, in cui lo avevo specificato che avevo fatto degli esami, ma forse c’è stata incomprensione dallo specialista, Comunque mi è stato riscontrato anche un emiblocco anteriore sinistro, mi hanno sempre detto che era una deviazione assiale sinistra
Andando a vedere su un sito molto conosciuto riporto le parole

COMPLICAZIONI

In alcuni sfortunati casi, le persone con un emiblocco anteriore sinistro possono sviluppare una complicanza dall'esito letale, nota come morte cardiaca improvvisa.

Inoltre, certi emiblocchi anteriori sinistri sono così tanto complessi nella patofisiologia, che anche il cardiologo più esperto fatica a individuarne i fattori scatenanti.

Il mancato riconoscimento dei fattori scatenanti un emiblocco anteriore sinistro rende difficile la pianificazione di un trattamento terapeutico adeguato.

Sono a rischio di morte improvvisa, come mai c’è l’ho?
Perché dei cardiologi dicono che ho una deviazione assiale sinistra e altri emiblocco anteriore sinistro?

Spero che comprendiate grazie lo stesso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott glielo inviato, ma davvero un emiblocco può portare a morte cardiaca improvvisa? Che poi so che dev essere associata a una malattia sistemica o cardiovascolare, ed questo il rischio, ma se non mi hanno diagnosticato nessuna malattia sistemica o cardiovascolare ,
è pericoloso lo stesso questo emiblocco ? Perché è comparso ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi io non ho ricevuto alcunche.
Inoltre l 'emiblocco anteriore sinistro (ammesso e non concesso che lei lo abbia...) non ha alcun nesso con la morte improvvisa
Non diciamo sciocchezze

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott mi ha riferito della deviazione assiale sinistra, ma non essendo sovrappeso
Cosa l’ha causata, ho fatto anche un eco e gli spessori del ventricolo sinistro sono apposto, forse non si è risalito alla causa?
La ringrazio cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso