Cibo nei polmoni?

Salve dottori qualche volta mi capita di avere difficoltá a deglutire e oggi 10 minuti fa mangiando della pasta ho fatto fatica a mandare giù mentre avevo la pasta in bocca ho respirato un po e poi ho sentito grattare la gola mentre la pasta andava giù come se andasse di traverso.
Ora sono preoccupato sul fatto che possa essere andato nelle vie aeree.
Ogni respiro che faccio è come se la pasta ritornasse su.
Ho seriamente paura.
Faccio un. po fatica a respirare e ad ogni respiro mi fa male la gola. Anche quando parlo è come se faccio fatica e mi viene sempre da grattare la gola

Secondo voi devo andare al pronto soccorso?

Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
MA sta scherzando?

Se avesse inalato della pasta starebbe cosi male da non essere in grado di digitare su una tastiera...

Quando leggo post come i suoi mi rendo conto che aver eliminato il servizio di leva sia stato un grave errore...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso