Cuore e fitte

Salve gentile dottore ho 27 anni sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg Faccio camminata veloce ogni giorno e mangio sano... Non fumo... 6 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv rientrata spontaneamente al pronto soccorso, a causa di uno sforzo eccessivo eseguito in palestra.

Ho eseguito 2 visite cardiologiche nel 2017 e nel 2018 risultate normali, apparte la pressione un po’ ballerina a causa del mio stato emotivo ansioso Misuro ogni mese la pressione ed è sempre intorno ai 117/120 la massima e 75/80 la minima
6 anni fa ho effettuato le analisi della tiroide risultate normali... Ho eseguito a settembre dell’anno scorso anche le analisi di routine e anch’esse sono risultate normali.

Dal 2017 ad oggi non ho avuto più nessun episodio di Tpsv.

Ho una domanda:
Ultimante ho delle fitte al cuore, sopratutto quando inspiro, quasi come se ci fosse uno spillo, sono normali o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il dottor Cecchini le ha già risposto 4 giorni fa ad una identica richiesta di consulto. La invito a rileggere le linee guida del sito, dove troverà che tale comportamento è specificamente vietato. Ulteriori simili richieste di consulto saranno senz'altro respinte.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo