Problemi al cuore e braccia,a breve mi farò visitare ma vorrei un consulto anticipatamente

Buonasera.
Da quasi un anno sento il cuore "in difficoltà".
All'inizio la prendevo alla leggera ma piano piano è diventata più pesante.
La prima cosa che ho pensato è che c'è stato un periodo in cui ho mangiato molto sale, ma da mesi adesso l'ho ridotto tantissimo, ma il problema principale era un altro:ho avuto un lavoro con cui potevo dormire poco e in quel periodo ho dovuto consumare molta caffeina, ma anche quando l'ho ridotta quasi del tutto, ogni mattina se non mi sentivo col petto "pesante", debole e con qualche doloretto al braccio sinistro e alla spalla per me era strano.
(questi sintomi più pesanti solo gli ultimi 2/3 mesi) La notte non riuscivo a dormire bene, ero molto stressato, mi sentivo debole per quasi tutta la mattinata ma era sopportabile, anche se raramente mi sentivo il cuore letteralmente vibrare.
Dopo il lavoro, andavo in palestra e mi tenevo in forma, insomma uno stile di vita abbastanza movimentato e stressante.
Un giorno ho avuto una tachicardia che mi è durata per tantissimi minuti avendo anche problemi a respirare ma ho pensato che fosse legato al fatto che sono abbastanza ansioso, anche se era un momento tranquillo.
In questo periodo in cui non sto lavorando, sono molto più tranquillo, sto continuando ad allenarmi, ho eliminato la caffeina (tranne prima di allenarmi mi prendo un caffè) e perfortuna sto con qualche ora di sonno in più, ma il problema anche ridotto persiste...Ogni tanto sento dei piccoli dolori al braccio e alla spalla sinistra, dei fastidi al petto, il cuore che mi vibra oppure debolezze improvvise.
Oggi dopo essermi allenato nemmeno troppo pesantemente, verso la fine mi viene una tachicardia non troppo pesante, ma che non andava via e nello spogliatoio ho sentito dolori improvvisi mentre continuava a battere forte.
Mi son sentito la pesantezza al petto per qualche minuto anche dopo che sono tornato a casa e adesso mentre scrivo, sento delle strane pulsazioni alla schiena che non hanno lo stesso ritmo del cuore che mi sento pesante.
Prima di quest'anno non ho mai avuto problemi del genere, mi farò visitare a breve ma vorrei avere un consulto anticipato da qualche specialista, o magari anche qualche consiglio, spero di essere stato chiaro, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce sono tipicamente NON cardiaci
Per ciò che riguarda le palpitazioni programmi un Holter.
Non so che tipo di allenamento lei svolga ma sarebbe sempre opportuno eseguire un ECG sotto sforzo ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso