Dolore collo e fianco sinistro

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, leggermente sottopeso.

Oggi mentre facevo una lunga camminata al sole, improvvisamente ho sentito una fitta sotto le costole a sinistra e contemporaneamente tra collo e spalla sempre a sinistra.

Ho poi avuto sensazione di fiato corto e tachicardia, ma essendo molto ansiosa non so se si trattasse solo di paura, infatti ho poi regolarizzato il respiro e dopo qualche minuto il dolore è passato, rimanendo solo leggermente sul fianco.

Non riesco a capire come il dolore al collo e al fianco possa essere venuto fuori contemporaneamente, perciò mi chiedevo se potesse esserci una ragione cardiaca dietro.

Potrebbe essere così?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I DOLORI TRAFITTIVI, COME LEI DESCRIVE, NON SONO MAI DI ORIGINE CARDIACA
SI TRANQUILLIZZI

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso