Frequenza sempre oltre 100

Buongiorno, ho la frequenza sempre alta oltre ai 100 durante tutto il giorno a riposo e minimo a 90.

Che persiste non sono momenti ma va avanti...
Può essere giustificata da stress?

Anche senza apparente motivo?

Insorge dal nulla...
A volte arriva a 130 160

Ho 24 anni una vita sana ma sedentaria
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve far valutare la situazione da un cardiologo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il cardiologo qui su questo portale, mi ha mandato da uno psicologo invece.. per questo il suo consulto
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il cardiologo ha ragione, lei continua a controllare la frequenza cardiaca, è sempre in allarme e quindi ha tachicardia, che le procura nuova ansia e così via. Una visita psichiatrica sarebbe utile, perché probabilmente le occorre una terapia per ridurre l'ansia.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
Ma cosa sta dicendo..? Mi scusi ma io non ho alcun tipo di problema a vedere la frequenza anzi tante volte nemmeno me ne rendo conto la provo perché in cardiologo che mi ha visitata mi ha detto di farlo, e vedo così la frequenza alta, non ho alcuna paura di vedere la frequenza alta ne tanto meno ansia nel provare ecc.
La provo in quanto mi è stato detto di fare così visto che dovrò anche vedere un aritmologo..
In momenti felici tranquilli o in movimento, poco cambia, questa frequenza persiste oppure va e viene di colpo fortissima e svanisce in un attimo.
Ho affanno e sonnolenza forte da ormai tempo sempre più..
Ho sentito un parere qui perché mi auguravo e speravo in realtà potesse essere una cosa di stress, ma dire che una guarda e le viene ansia e peggiora e quant'altro.. no, mi permetto di dire che non si possono fare questi discorsi a chiunque, non siamo tutti così.
Questa cosa non mi rappresenta.
La ringrazio comunque
Una buona serata
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi chiede cosa fare ma vuole fare come decide lei.

Va benissimo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Assolutamente no.
Sto eseguendo le indicazioni del Cardiologo che mi sta seguendo personalmente.
Come ho scritto sopra..
Anche perché ovviamente una persona qui chiede un parere.. dopodiché come giusto che sia va in visita medica fisicamente.
Cosa che ho fatto sia con psicologa, psichiatra e cardiologo.
Per valutare a 360 gradi la cosa.
Una volta che tutti e 3 gli specialisti mi hanno confermato che è un problema di aritmia e devo esser seguita da un aritmologo.. perché la frequenza che ho avuto anche durante un Holter cardiaco non va bene, non credo c'entri proprio niente il discorso di vedere la frequenza alta.. non sono mai stata così impaurita da queste cose.
Non vale per tutti questo discorso, tutto qui!
Una serena giornata.