Effetti collaterali

: Salve, ho 27 anni e da 13 giorni assumo sertralina 25mg, questo perché da 2 anni soffro di problemi gastro cardiaci non associati a patologie, fatti tutti i controlli cardiologici e gastrici con risultati (gastrite cronica e fibrosi cardiaca aspecifica che mi hanno detto che non è rilevante e che in futuro non causa problemi) anche se un po’ mi spaventa, oltretutto soffro di ansia e attacchi di panico, per questo sono arrivato ad assumere sertralina con gastroprotettore e EN al bisogno, da 2 giorni però continuò ad avere delle fitte strane come se dal petto mi salissero in gola e mi viene il panico, cosa può essere?
Sembra che mi partono dallo stomaco ma parte alta è una parte del petto e non capisco, poi mi vengono delle fitte al cuore con aumento di tachicardia.
Mi sto spaventando molto e vorrei capire se sono effetti collaterali o meno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono l'origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi ma volevo chiederle un ulteriore informazione, grazie intanto per la risposta precedente, ma il sintomo non è ancora scomparso, ho letto tutti gli effetti della sertralina e in alcuni pazienti, leggo che in seguito all’assunzione del farmaco sono comparse extrasistole, non sapendo bene cosa fossero ho letto alcune informazioni e mi sembrerebbero quelle, può essere? Come dicevo anche sopra me ne vengono un centinaio durante la giornata di questi colpetti al petto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mia figlia, senza alcun farmaco ne ha 1810 ogni giorno
Senza alcun farmaco
Rientra nella normalita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per le rassicurazioni e le auguro buona giornata e buon lavoro