Non mi piace prendere troppe medicine e vorrei sapere un vostro parere sulla terapia data

Premetto che ho 40 anni e faccio un lavoro frenetico (pizzaiolo) circa un mese fa prima di andare a letto ho avvertito una leggera tacchicardia che sul momento non le ho dato peso, la mattina seguente non andava via e ho iniziato a preoccuparmi il mio medico di base mi ha consigliato di assumere 10 goccie di Lexotan.
Tra l'altro un mese prima di questo evento avevo eseguito un ECG ed è risultato tutto ok.
Per circa una settimana ho avuto tacchicardia fissa allora mi sono rivolto al cardiologo che mi ha fatto fare un hoter 24ore dove a suo dire è tutto normale, mi ha spiegato che il battito accelerato era dovuto da una condizione di stress e che il mio cuore funziona bene cmq per il fastidio mi ha prescritto bisoprololo 1, 25 una al giorno.
Poi mi sono rivolto ad un psichiatria perché voglio risolvere questa condizione e mi ha prescritto magnesio 2 volte al giorno, calcio una volta al giorno e transene 5mg colazione e cena.
Per un mese.
Ho fatto visita di controllo e oltre a tutta questa terapia mi ha aggiunto gradualmente sino ad arrivare a 10 goccie di entact 20mg.
Volevo un vostro parere su questa terapia?
perché non mi piace prendere troppe medicine, soprattutto il bisoprololo con entact si possono prendere?
Premetto che di carattere dove io non sono competente non mi esprimo e seguo quello che dicono i medici, però fidarsi troppo non so se sia la soluzione più giusta magari un parere da un altro punto di vista può essere utile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assume dei farmaci molto validi e che non hanno effetti collaterali, quindi se trova un miglioramento li continui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto tempestivamente e con molta professionalità... Le confermo che i farmaci prescritti li prendo alle ore stabilite dai curanti, con molta diligenza e non le nascondo che da quando ho iniziato la terapia sto anche meglio (non bene come prima). Sono consapevole che sicuramente ci vorrà un po' di tempo. Le auguro buona domenica.