Visken ansia generalizzata

Gentile Staff di Medicitalia, mi rivolgo a voi in cerca di consulenza medica riguardo ai miei sintomi e al trattamento attuale che sto seguendo.
Ho 35 anni e, pur avendo una vita lavorativa stabile e soddisfacente, sto affrontando diverse sfide legate alla mia salute fisica e mentale.
Soffro di ansia generalizzata con tendenza al pensiero catastrofico, diagnosticata alcuni anni fa.
Attualmente sto seguendo una terapia breve strategica e assumo Entact nei giorni pari 20 e dispari 10 mg, insieme a Xanax 8 gocce mattina e sera e un quarto di Visken.
Negli ultimi tempi, ho notato un persistente senso di stanchezza, fiacchezza, astenia e mancanza di energie.
Questi sintomi hanno un impatto significativo sulla mia qualità di vita e sulla mia capacità di svolgere le attività quotidiane in modo efficace.

Mi chiedo se il Visken potrebbe essere correlato a questi sintomi.
Ho letto che il Visken, un beta-bloccante utilizzato per trattare l’ipertensione e altri problemi cardiaci, potrebbe causare effetti collaterali come stanchezza e astenia.

Tuttavia, vorrei avere una valutazione più specifica sulla mia situazione e conoscere eventuali alternative o aggiustamenti al mio trattamento attuale.
Inoltre, vorrei condividere con voi la mia preoccupazione riguardo alla mia salute fisica.
Recentemente sono risultato positivo allo Staphylococcus aureus e mi chiedo se questa infezione potrebbe contribuire ai sintomi che sto sperimentando, come il mal di gola cronico astenia e fatica già trattata in corso con antibiotico specifico.
Sono consapevole che il trattamento dell’ansia richiede un approccio come già seguito e vorrei essere sicuro di seguire il percorso migliore per affrontare i miei disturbi, migliorare il mio stato d’animo e recuperare la mia energia vitale.
Vi prego di considerare attentamente la mia situazione e di fornirmi qualsiasi consiglio o raccomandazione possa essere utile.
Sono aperto a esami aggiuntivi o modifiche al mio trattamento, purché sia nell’interesse del mio benessere generale.
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e competenza nel valutare la mia situazione.
Resto in attesa di ricevere il vostro prezioso contributo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I beta bloccanti possono indurre quei sintomi che lei riferisce .
Proverei a sospendere ik Visken n...ne parli con il suo medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso