Pressione al petto

Buongiorno 24 ore fa ho smesso di bere, praticamente venerdì mattina alle 6, dopo che era tutto il giorno che bevevo.
Ieri mi sono svegliato alle 14 e poi ho avuto ansia ecc, stamattina mi sono svegliato, la pressione è normale e ho fatto holter, ecg, ecg sotto sforzo tutti normali ma ho una pressione al petto c’è da preoccuparsi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non ho capito perche' abbia smesso di bere....

Non e' pa prima volta che lei ci scrive per questo. Le avevo consigliato di assumere antiacidi...lo ha fatto? con che risultato?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, sto cercando di cambiare, purtroppo sono un alcolista, ho preso Omeprazolo stamattina è un Geffer, oltre a un ansiolitico ma oltre l ansia, avevo questa leggera pressione al petto. Ora un po’ mi è passata, non capisco se sia ansia. Ho fatto holter cardiaco 24h, tutto nella norma. Non so mi dica lei, se può essere il cuore o ansia e reflusso di cui soffro. Ho avuto spesso questo sintomo e sono andato al pronto, fatti ecg e troponina sempre negativa. Non so mi dica per favore il suo parere. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Piu' volte e' andato al PS per sintomi simili: sempre tutto risultato negativo.
L' omeprazolo non va assunti una volta ogni tanto ma a cicli di circa 4 settimane.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie per la sua disponibilità e professionalità. Cordiali saluti
[#5]
Utente
Ancora, una cosa, quindi non sono sintomi cardiaci? Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA lei legge i miei post?
Mi pare di no
Rilegga il N3

Bujona domenica

cecchimni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso