Referto ecg

Buonasera, mia mamma qualche giorno fa ha eseguito uno screening cardiaco di controllo che fa ogni 1-2 anni.
Lei ha 60 anni, non ha patologie se non un problema alla tiroide e per quello assume eutirox la mattina ed in famiglia non ha mai sofferto nessuno di problemi cardiaci.
Ha eseguito anche analisi del sangue che sono risultate nella norma tranne il colesterolo un po’ alto: colesterolo totale 249, colesterolo LDL 169.

Per l’ecg il medico riporta:
Riscontro di anomalie non presenti al tracciato del 2021 in visione, paziente sempre asintomatica per angor sia a riposo che da sforzo, nega sincope dispnea cardiopalmo.

Si consiglia di effettuare in tempi brevi TAC coronarica per approfondimento.
Utile inoltre Ecocardiogramma.

In caso di dolore toracico recarsi subito in PS.
Inoltre riporta:
Anamnesi cardiovascolare negativa
Nessuna terapia in atto
Non pratica attività motoria
Nessun sintomo riferito
Attualmente buon compenso emodinamico
PA 115/75 mmHg non edemi
EOC ndr (non soffi o toni aggiunti udibili)
ECG RS, anomalie rv (verosimilmente aspecifiche vista l'anmnesi), Normale per il resto.

Volevo sapere se queste anomalie possono essere gravi perché da quello che c’è scritto mi sono preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
"....Riscontro di anomalie non presenti al tracciato del 2021 in visione, paziente sempre asintomatica per angor sia a riposo che da sforzo, nega sincope dispnea cardiopalmo...."

L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso