2 fl di lasix in bolo e pressione 60/40

Salve!
Un quesito mi tormenta: può essere cardiologicamente corretta la somministrazione di due fiale di lasix su una paziente con una pressione bassissima, 60/40.
Pressione che permaneva immutata nonostante noradrenaline e dopamina.

Grazie in anticipo per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dipende cosa abbia il paziente...
eta'. esami ematochimici, patologia di base...

Come si fa a rispondere ad una domanda cosi' vaga?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Stimato dottor Cecchini,
integro il quesito coi dati:
la paziente 82 affetta da scompenso cardiaco;
PA 60/40, NA 115 MMOL/L, GLC 99, PH7.35 con Acidosi metabolica, Aumento lattatemia e Alcalosi respiratoria;
Iponatremia severa ed ipotensione.
Ho tentato di esporre i dati essenziali che descrivono la condizione di mia madre prima del trattamento con Lasix.
Grazie per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se continuano con oil LAsix muore.
MA abbia pazienza se fa dobutamina e noradrenailina significa che e' riverata...L'alcalosi e' frutto della scellerata terapia con lasix.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso