Loniten (Minoxidil Orale) a basso dosaggio per la calvizie

Buongiorno,
Sto considerando seriamente l'utilizzo del Loniten (Minoxidil Orale) a basso dosaggio (2.5mg - 5mg) alla luce dell'entusiasmo e dei risultati visibili riportati su siti e forum specializzati, nonché delle raccomandazioni di numerosi tricologi e chirurghi di fama mondiale specializzati in trapianti di capelli.
Questa opzione è presa in considerazione a causa degli scarsi risultati ottenuti con l'uso di Minoxidil topico al 5%.
Tuttavia, mi chiedo se l'utilizzo di Loniten sia fortemente sconsigliato e se gli effetti collaterali possano protrarsi anche dopo la sospensione del farmaco.
Potreste fornire ulteriori informazioni su questo argomento?
Eventualmente quali esami sarebbe consigliato effettuare prima di cominciare con l'assunzione e dopo?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
oltre al fatto che si tratterebbe di un uso off-label del farmaco, le posso dire che i rischi superano i benefici considerato che questi ultimi sarebbero veramente scaris a fronte di seri effetti collaterali

Tommaso Vannucchi