Salve dottore ho appena ritirato le analisi , colesterolo tot 250ldl 195hdl 37

Salve avrei bisogno urgentemente di uno specialista, appena arrivati risultati delle analisi
Colest tot 250
LDL 195
HDL 37
Come devo comportarmi, dovrei iniziare qualche terapia farmacologica com statine o integratori, aspetto una vostra risposta al più presto, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono valori m,olto elvati.
Sta facenmdo qualche dieta? Cosa mangia di solito?
Che valori pressori ha mediamente?
CAmmina un' ora algiorno?
HA familiarita' per infarto od ictus?
CAmminba un' ora la giorno?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta così veloce dottore
Non sto facendo dieta ,ma non sto nemmeno esagerando con i cibi ,mangio moltissimo pane ,la pasta una volta al giorno ,pollo ,vitello ,pesce ogni tanto mangio pure cibi fritti... Valori pressori sempre giusti in passato ,adesso e da una settimana che ho degli aumenti improvvisi di pressione alta ,e da circa un mese che non fumo più ,può essere per l'ansia e l'agitazione?
Non sono un tipo sportivo ,sono alto 1.84 peso 75 kg,e ho 30 anni
Familiarità senza nessun infarto o ictus ,grazie mille dottore aspetto una vostra risposta
[#3]
dopo
Utente
Quando fumavo circa 20 30 sigarette al giorno ,la pressione era perfetta ,adesso pure anche se durante la giornata qualche volta aumenta 150/90 150/98....Spero sia per l'agitazione e l'ansia del fumo ....Di colesterolo e da circa 3 4 anni che soffro e con l'integratore tutto tornava nella norma ,adesso invece dalle ultime analisi e proprio salito come non mai ...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quindi si metta a dieta stretta e cammini.
Il suo Medico poi decidera' se sara' il caso di iniziare con le statine

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Cecchini
Non vorrei rischio qualcosa di grave ,a 30 anni
[#6]
dopo
Utente
L'altra cosa che mi sembra strana dottore ,come mai adesso che non fumo il colesterolo e alzato moltissimo mentre prima che fumavo non era a questi livelli esagerati ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Probabilmente mangia diversamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,io mangio sempre uguale più o meno ....
L'unica cosa che ultimamente sto facendo una vita sedentaria,e molto stressato e ansioso sono ...Magari può incidere
[#9]
dopo
Utente
Comunque mi sono sentito con il mio cardiologo e mi ha detto di incominciare subito la cura con rosumibe 10/10mg
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E quindi perché chiede a me?

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso