Compressa per il colesterolo

SALVE SONO IN CURA PER OMOCISTEINA ALTA E PLACCA CAROTIDEA CON NORMOCIS CLOPIDOGREL E OLEIVA.
DALLE ANALISI RECENTI RISULTA IL VALORE DEL COLESTEROLO A 300.IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE DEVO PRENDERE IL FARMACO PER ABBASSARE IL COLESTEROLO E MI HA PRESCRITTO L' EZETIMEBE E LA SIMVASTATINA DA 10MG PER DUE MESI.
SOFFRO DI COLESTEROLO DA SEMPRE PERO ' NON HO PRESO MAI FARMACI, SOLO UNA VOLTA HO CERCATO DI PORTARE I VALORI DEL COLEST TOT A 222 E QUELLO HDL A 35 SEGUENDO UNA DIETA POVERA DI CARBOIDRATI.
VOLEVO CHIEDERVI SE C'E' LA POSSIBILITA DI SEGUIRE UNA DIETA CHE POSSA TENERE IL COLESTEROLO CATTIVO SOTTO I 150 E L'HDL SUI 45?
GRAZIE SALUTI
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No.
Lei necesssita di una cura farmacologica come quella che le è stata consigliata .

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.Saluti