Colesterolo

Buongiorno gentilissimi Dottori.
Ho ritirato le analisi del sangue e sono perfette tranne il colesterolo che nonostante integratore continua a salire.
Tre mesi fa erano questi i valori:
Colesterolo totale 200
Col Hdl 88
Col Ldl 96
Trigl 57
Oggi sono questi:
Colesterolo totale 215
Col HDL 92
Col LDL 96
Trigl 51
Volevo chiedere se vanno bene o se è il caso di preoccuparsi.
Aggiungo che non fumo e corro 2/3 volte a settimana.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono variazioni insignificanti
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi sono valori buoni e continuo con l’integratore?Grazie per la gentilezza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A questo punto si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore e buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi di nuovo.Il mio cardiologo vuole darmi Rosumibe5/10 mg con questi valori.Dice che Ezimega3 già è un farmaco.Ma non mi sembrano valori allarmanti.Inoltre soffro di rettocolite ulcerosa e leggendo gli effetti collaterali mi sembra che potrebbero crearmi problemi gastrointestinali.Cosa ne pensa lei?Devo davvero iniziare le statine?Inoltre se dovessi assumere qsto farmaco avrei problemi con la rettocolite?Grazie e scusi nuovamente.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente non ne vedo necessita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Cecchini mi scusi di nuovo.Ho omesso di dirle che oltre ad attività fisica regolare 2/3 volte a settimana ed alimentazione sana assumo integratore di riso rosso e metà pritorplus con valori 110/75.Solo che i 3mg di monacolina evidentemente non fanno effetto come i 10mg di prima che sono stati ritirati.Detto ciò ritiene ancora che io non abbia bisogno di statine?Il mio cardiologo me li ha proposti ma la dottoressa dice che con questi valori non servono.Ultima domanda..ora ho timore anche di fare vita sociale per paura di eventuale rialzo colesterolo..posso permettermi domenica un pranzo di pesce in spensieratezza o dovrei evitare ?Scusi la franchezza della domanda!!Di nuovo grazie e buon lavoro.
[#8]
dopo
Utente
Grazie