Tachicardia ventricolare idiopatica

Buonasera, è da un anno, precisamente dopo aver avuto il covid, che ho problemi cardiaci.
I sintomi: pressione max e min alte, spossatezza, giramenti di testa e specialmente quando faccio sforzi, anche una passeggiata, sento pulsare forte il cuore.
Mentre facevo una prova sottosforzo hanno riscontrato un'aritmia mortale.
Infatti sono stato ricoverato in terapia intensiva e poi in reparto.
Mi hanno fatto i seguenti esami: coronarografia, lo studio elettrofisiologico, la risonanza magnetica ma tutte con esito negativo e nulla da segnalare.
Ho messo l'holter ECG l'ultima volta e riscontravano più di 3500 extrasistole.
Continuo a prendere due pillole al giorno da 25 di metroprololo, ma ad oggi solo la pressione si è sistemata infatti è stabile + o - 125/75.
Sono in cura con i medici dell'ospedale, ma secondo voi cosa potrei fare per uscire da questa situazione?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
".... hanno riscontrato un'aritmia mortale...." diciamo minacciosa se mai...se fosse stata mortale non digiterebbe su una tastiera...

Se vuole mi invii tuttala documentazione alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso