Giramento di testa con senso di debolezza e tachicardia

Buonasera gentilissimi dottori chiedo un aiuto riguardo un sintomo che ha avuto la mia fidanzata poco fa.
Mentre si stava medicando col cerotto un graffio sulla gamba ha iniziato a sentirsi debole poi ha detto che gli girava leggermente la testa ho subito testato il polso ed era abbastanza accelerato ma sembrava ritmico, si è seduta e ha detto che le è passato, il cuore anche contestualmente è tornato a un ritmo normale.
Il tutto è durato un minuto circa non di più.
Ho paura di aritmie ventricolari poi anche che le ha girato un po' la testa e si è sentita debole.
Dobbiamo preoccuparci?
Domani andiamo dal medico curante ma intanto spero davvero in una vostra risposta sono molto preoccupato.
Non so se può aiutarvi ma ha iniziato da un paio di settimane una dieta chetogenica data da una dietologa.
Ha fa tolto a dicembre le analisi del sangue e tranne i carboidrati alti e un po' di colesterolo è tutto apposto.
Certo di una vostra risposta l vi auguro una buona serata.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Na andiamo sonoi banali cxrisi vagali alla vista di una banale feritina...

Speriamo che non venga mai la guerra..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso