Extrasistole ventricolare

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni, non fumo e bevo sporadicamente alcolici con gli amici.

Da qualche mese soffro di un problema che mi hanno detto si chiami extrasistole, ho la sensazione di un battito anticipato come un colpo all interno del torace.

Ho eseguito un ecocardiogramma al cuore, risultato perfetto e un holter di 24 ore, il cui referto è:
Sporadica extrasistolia ventricolare isolata (402 VES/24 ore) , monomorfa poco anticipata.

Assenza di aritmie sopraventricolari.

Ho eseguito una gastroscopia qualche mese fa e mi è stata diagnosticata gastrite antrale e esofagite da reflusso con incontinenza cardiale, e mi hanno detto che queste extrasistole possono essere legate proprio a queste problematiche, infatti mi si presentano soprattutto dopo i pasti principali, e scompaiono sotto sforzo (ad esempio quando mi alleno).

Secondo voi devo fare qualche altro accertamento o posso stare tranquillo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Puo' stare assoolutamente tranquillo ha pochissime e banali extra benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vabene dottore grazie mille.