Extra durante allenamento

Salve dottore.

Ho 20 anni, non mi sono mai avvicinato al fumo e non bevo.
Per la mia stitichezza ho eliminato anche Coca Cola, Fanta, Sprite e queste cose qui da ormai 3-4 anni.
Mangio abbastanza pene e mi tengo in forma con qualche allenamento in casa (nulla di che, qualche flessione e un po’ di box a vuoto).
Ecco, proprio mentre facevo box quindi mentre mi stavo allenando, ho avvertito un vuoto al petto dunque un extrasistole e mi sono subito spaventato perché comunque era sotto sforzo.
Mi è capitato non appena ho smesso di boxxare, giusto 1-2 secondi dopo.
Un vuoto al petto.
E mi sono subito fermato.
Però in generale, anche qualche altro paio di volte mi è capitato di averle sentite (anche de questa volta di più).
Io in estate ho svolto già eco+prova da sforzo negativa.
Anche Holter sempre in estate che non ha rilevato nulla se non un breve run di tachicardia sopravventicolare.
Ad ottobre ho ripetuto l’eco e a metà dicembre, questo qui, ho rifatto la prova da sforzo sempre negativa.
Io ovviamente alla mia età non posso ripetere esami ogni due per tre, ma questa extrasistole di cui ho avvertito può nascondere qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente tranquillo.
Sono banali extra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso