Extrasistole e altitudine

Buongiorno,
A febbraio 2024 ho in programma un viaggio con trekking fino a 6.000 metri... Chiedevo se, soffrendo io di extrasistoli ventricolari (1000 al gg circa), questo trekking possa essere un pericolo per il cuore viste le elevate altitudini... Il mio cuore da tutte le visite è risultato sempre sano, ci sarebbe solamente il problema delle extrasistoli...
Grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non penso che le sue extra siano influenzate dalle altitudini, ad ognio buon conto chieda al suo CArdiologo se le consiglia di portarsi dietro dei farmaci da assumere, perche' quelle altitudini non fanno bene ad alcun cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso