Egregio dottore,scrivo per un problema di extrastolia

Egregio Dottore, espongo il mio problema.
Dallo scorso autunno ho iniziato ad avere episodi di cardiopalmo.
Ovvero cuore che batte fortissimo ed in cinque occasioni senso di svenimento.
Pre sincope.
Sono finita tre volte in PS.
Tutti gli accertamenti negativi.
Ho effettuato due visite da due cardiologici.
ECG normale.
Ecografia segnala solo un lieve prolasso alla valvola mitralica.
Eseguito Holter 48 ore.

Ritmo di base sinusale costante.
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Tratti di aritimia sinusale fisiologica respiratoria.
Normale conduzione AV e IV.
Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.
Extrasistolia sopraventricolare singola, talora condotta con aberranza, talora ripetitiva in coppie (in un'occasione) e salve tachiaritmiche.
Rara extrasistolia ventricolare prevalentemente monorfa, singola, non precoce, due coppie.

QTC medio normale.
Su 180.000 battiti, 50 ventricolari e 180 sopraventricolari (5 run).

tachicardia ventricolare: 0
Tachicardia sopra ventricolare: 5
Un cardiologo mi ha detto di iniziare subito Frequil 100, l'altro di non prendere farmaci e di procedere con impianto di Reveal.

Sono in confusione e non so cosa fare.
Non sto bene.

Prendo Eutirox 150 perchè non ha la tiroide per CA e cardioaspirina per anticorpi fosfolipidi.
Esami tiroide perfetti.
Ho paura.
Mi può consigliare?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha assolutamente indicazioni all impianto di un reveal...e dato che lei assume Eutirox basterebbe una terapia con piccole dosi di beta bloccante ( es propanololo)
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso